Il servizio di assistenza per la creazione o revisione dell’etichettatura dei prodotti alimentari,
e delle loro schede tecniche fa per te se:
- Vuoi essere sicuro che l’etichetta dei tuoi prodotti rispetti la legislazione vigente in tema di fornitura di informazioni al consumatore finale (Reg. UE n. 1169/2011) o le richieste dei tuoi clienti (se fornisci aziende alimentari o altri enti, diversi dal consumatore finale)
- Vuoi impostare una scheda tecnica di prodotto e non sai bene come fare
- Vuoi essere sicuro che le materie prime e gli ingredienti che acquisti siano coerenti con la legge attualmente in vigore e che il fornitore ti dia tutte le informazioni necessarie
Come lavoro
Sia per l’etichettatura che per le schede tecniche il primo passo sarà una mia valutazione presso la tua sede, relativa ai prodotti di cui ti interessa confermare l’etichettatura, durante la quale guarderò gli ingredienti, le materie prime e semilavorati, le loro etichette e schede tecniche, il packaging del prodotto finito, l’ambiente di produzione (questo per la tematica “allergeni”), e parleremo di tempistiche, terminando con una relazione scritta che ti farò avere entro 5 giorni lavorativi.
Questa è la prima fase che ha un preventivo proprio e che non comporta il proseguimento del lavoro insieme.
Se decidi di proseguire, dopo aver deciso cosa ti interessa modificare o creare ex novo, ti presenterò poi una pianificazione dettagliata di tutte le attività da realizzare. Al termine, avrai le etichette di prodotto confermate, e le schede tecniche di prodotto.